top of page

OPERE EDITE

Titolo: ALL’OMBRA DI LOPERT

Sottotitolo: SULLE TRACCE DI QUEMAR

Autrice: MARIANNA IANNARONE

Illustratrice copertina: VIVIANA CAROLLO

Editore: TEMPRA EDIZIONI

Genere letterario: ROMANZO PULP/ SPIONAGGIO

Lingua: ITALIANO

Pagine: 140 pp.

Anno di pubblicazione: 2022

Formato: BROSSURA

ISBN: 979-12-80036-19-3

Listino: € 10.00

Disponibile esclusivamente in versione cartacea.

 

Descrizione: L’esistenza di Alma Linda Pérez si regge sulla menzogna come unica possibilità di sopravvivere all’oscurità in cui Quemar l’ha trascinata e pur di vendicarsi stringe gli accordi più impensabili con i peggiori criminali. Il suo piano però viene messo in discussione da Borzoi ideatore di un’arma letale e da Nixton suo acerrimo nemico. Alma trova conforto in Esteban García suo compagno e proprietario del Palace Resort, un hotel di lusso che sorge a Lopert, città marittima spagnola, centro propulsivo dei loro affari illeciti. Tra azioni di spionaggio, agguati e attentati in uno scenario globale di violenza e disperazione, Alma sarà protagonista di vicende pericolose insieme a: Esteban, Enrique, Costa, Armando, Roy, Tobia, Uma, Amed, Yosef e Bodua pur circondata dall’affetto di Estela e Fiona. Riuscirà nel suo intento a dire addio a Clizia Corinne Dubois?   

 

«Per fare pace con l’universo devi prima litigarci sul serio».

SAGGIO DI STORIA

COVID -19 E NUOVI ASSETTI GEOPOLITICI 

​

Nel saggio "COVID-19 e nuovi assetti geopolitici" viene ricostruita l’origine della pandemia ponendo a confronto le diverse ipotesi emerse, alla luce dei fatti accaduti, in un contesto globale dal punto di vista: storico, sociologico, antropologico e dei nuovi assetti geopolitici. Il fenomeno – essendo ancora oggetto di studio perché in continua evoluzione – è stato analizzato parzialmente rispetto ai dati e alle notizie reperite entro giugno 2020.

 

 

“Nessuno avrebbe mai potuto immaginare quale fosse la sorte del mondo e percepirne il suo peso sulle spalle, in un 2020 bisesto, oscuro, tremendo, improbabile e paranormale”.

HYDRA

Futuro Edificabile

​

Credere in un futuro edificabile all’interno di un contesto precario è difficile; lo è per Gaia, laureata in cerca d’occupazione, in crisi perenne, che ritrova fiducia nell’amore mediante Claudio. Nella piena affermazione dell’incertezza a causa del malcontento che dilania i giovani trentenni, il valore dei legami viene messo in dubbio e riscoperto dalla donna in particolari situazioni che la coinvolgono insieme a Il Moro, Renée, Luca, Carla e Maliba. Gaia riuscirà con ironia a superare i limiti delle sue paranoie e a vivere la spensieratezza dei suoi anni?

 

 

«Perdere contro questa lotta all’intenzione è una dura sconfitta da riconoscere,

ma non darle voce continuamente è un buon modo per illudersi che in fondo qualcosa di bello dovrà capitare».

FUTURO EDIFICABILE SINOSSI

SANTORINI

La voce che non conosci

​

Angelica rischia di avere dei problemi con la giustizia a seguito del compimento di azioni sconsiderate, in quanto ragazzina irrequieta. Il rapporto conflittuale fra Angelica e i genitori genera delle tensioni fra i coniugi, circa l’educazione da impartire alla figlia. L’incapacità di poter aiutare concretamente la ragazza, durante la fase adolescenziale, spinge i genitori a rivolgersi a Guido, amico di famiglia. Le preoccupazioni aumentano nel momento in cui Angelica decide di frequentare Diego che, le propone un affare illecito. La passione per l’arte travolge Angie e Diego in una tormentata e ostacolata storia d’amore. Diego è un adulto poco raccomandabile, fragile, instabile che vive intrappolato nel suo passato ma vede in Samid il fratello che non ha mai avuto. Quando Simone scopre che per motivi disparati Angie, Marzia, Valeria, Federica ed Eva sono legate a Diego, viene bruscamente coinvolto in questioni apparentemente risolute. Un evento tragico soccombe su quei destini incrociati, tanto da rendere tutto più nitido e, solo allora Franco riconosce di essere stato un pessimo padre. Le strade solcate dalla consapevolezza permettono di non perdere mai la speranza, ma fungono come possibilità di ricominciare anche lontano dalle persone amate.

​

​

​

LA VOCE CHE NON CONOSCI SINOSSI

MYKONOS

Viandante

​

Viandante è una micro silloge poetica, edita da Delta 3 Edizioni, costituita da otto poesie, all'interno delle quali ritorna sempre il tema del "viaggio". Viaggio inteso non solo come spostamento fisico di una persona da un luogo all'altro e quindi "scoperta" ma anche rinascita interiore, cambiamento, adattamento, crescita. Vengono presentati temi di attualità come immigrazione e diritti civili, dando spazio alla "poesia civile" oltre che "intuitiva".

Viandante è colui che cammina anche lontano da sé stesso e tocca con mano realtà che non necessariamente vive in prima persona, ma cerca di comprenderle.

Viandante cover.jpg

CURATRICE OPERE

ANTOLOGIE

bottom of page